Frazione Doccio di Quarona (VC) Italy
+39.3479177831
info@sportalps.it

CORSO ISTRUTTORI CSEN FUORISTRADA 4X4

Sportalps Offroad Paradise

La Scuola CSEN Piemonte Fuoristrada 4×4, organizza il CORSO per aspiranti ISTRUTTORI Fuoristrada 4×4 per il conseguimento del

BREVETTO di 1° GRADO di ISTRUTTORE CSEN Fuoristrada 4×4.

I partecipanti al corso che otterranno l’abilitazione, dovranno sostenere un piano didattico di 20 ore di cui 16 ore di teoria, 3 ore di pratica in pista, con una serie di 3 sessioni d’esame per 1 ora totale.

La nostra formazione è di livello professionale perché miriamo a preparare gli aspiranti istruttori al massimo rispetto e tutela dell’ambiente, alla formazione e qualificazione tecnica specifica, alla creazione di competenze finalizzate alla conoscenza dei concetti di sicurezza nella guida, alla difesa della flora e fauna nei luoghi di pratica, alla conoscenza dei riferimenti normativi, generali ed etici della disciplina del fuoristrada 4×4. Gli esami finali saranno strutturati in 3 sessioni per 1 ora totale (due teoriche ed una pratica in pista).
La struttura del corso prevede piano didattico totale di 20 ore complessive suddivise in 16 ore di preparazione teorica, organizzate attraverso 8 lezioni online di 2 ore caduna a partire dal 25 giugno, mentre tutta la parte pratica (4 ore) avverrà presso l’impianto del Valserland park, non appena le disposizioni governative consentiranno lo svolgimento delle attività outdoor. Il corso per Istruttori abiliterà alla progettazione ed erogazione di percorsi formativi per privati e operatori delle associazioni di volontariato, che abbiano per obbiettivo la formazione avanzata delle tecniche di guida in sicurezza di veicoli fuoristrada 4×4.

Non esitare, una nuova prospettiva per intraprendere un nuovo percorso formativo è a portata di mano, chiamaci al più presto i posti sono limitati.